Oggetto
Le presenti condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “Lasaluteria.it” appartiene a GRUPPO METODO S.r.l. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendono rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui la Dlgs n. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Il cliente, con l’invito telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con GRUPPO METODO S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte,dichiarano di aver preso visione ed accettano tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che GRUPPO METODO S.r.l.. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
Pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati a delle relative spese di spedizione sarà effettuato dal Cliente dall’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante
Consegna prodotti
Ogni spedizione contiene:
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
La consegna dei prodotti da parte di GRUPPO METODO S.r.l. potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per GRUPPO METODO S.r.l.
GRUPPO METODO S.r.l. utilizza, per la consegna dei prodotti:
I Consegnatari utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione.
Nel caso si attiva una promozione “Trasporto gratuito”la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Con riferimento alla disponibilità del prodotto le date pubblicate riflettono con accuratezza le informazioni fornite ad GRUPPO METODO S.r.l. dalle case di produzione; in caso di variazione di tali date GRUPPO METODO S.r.l. informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a carico di GRUPPO METODO S.r.l.
Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Qualunque segnalazione dovrà essere riportata entro 3 gg dalla consegna.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare una email attraverso il Servizio Clienti all’indirizzo lasaluteria@gruppometodo.com
Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite GRUPPO METODO S.r.l. sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo , per quanto non ivi contemplati, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento o danneggiamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni alla ricezione della merce.
La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. In prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione ad GRUPPO METODO S.r.l., essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La spedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce ad GRUPPO METODO S.r.l. la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
GRUPPO METODO S.r.l. si riserva la responsabilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.lasaluteria.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un ordine che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento GRUPPO METODO S.r.l. potrà essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti alla mail lasaluteria@metodoconsulting.com
Giurisdizione e Foro competente
Il presidente sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà del tribunale di Milano.
Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 – Diritto di accesso ai ati personali ed altri diritti
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
L’interessato ha diritto di ottenere
L’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
• Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Cancellazione ordini da parte di LASALUTERIA
GRUPPO METODO S.r.l. si riservala possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
2024 © All Rights Reserved | La Saluteria è un marchio di GRUPPO METODO S.r.l. | Via Firenze, 8 | 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) | P. iva 09494600969 | REA: MI-2095060 | SDI: KRRH6B9 | Cap. Soc.: 10.000€ | Tel: 0223164629 | Email: lasaluteria@gruppometodo.com
Credits Imagina Advisor